Alpinismo giovanile

ATTIVITÀ SEZIONALE DI ALPINISMO GIOVANILE

L’alpinismo giovanile del Club Alpino Italiano ha lo scopo di educare i giovani a frequentare la montagna con amore per la natura, al rispetto per l’ambiente e conoscenza dei pericoli stimolando in essi lo spirito di avventura ed il gusto per la scoperta.
Andare in Montagna come ottima occasione di divertimento, crescita personale ed educazione alla vita di gruppo.

Da oltre venti anni la nostra sezione propone attività a questo scopo rivolte ai giovani. Una proposta mirante a stimolare nei ragazzi il piacere della scoperta in prima persona dell’ambiente alpino. Le attività proposte per il 2016 sono rivolte ai ragazzi tra i nove e i sedici anni.
Si svolgeranno nel periodo da metà Aprile e fine Giugno.
Materiale illustrativo, con il programma più in dettaglio e le modalità per le iscrizioni saranno distribuite nelle scuole medie del pinerolese ed in Sezione, verso la metà di marzo.

-Euro 20 all’atto dell’iscrizione.
-Euro 16 per il rinnovo tessera CAI giovani 2019 (secondo figlio giovane euro 9)

Per chi non possedesse la tessera CAI giovani:
-Euro 20 ( 4 di tessera + 16 di iscrizione al CAI per anno 2019) + Portare una Foto tessera

Iscrizioni
Presso la sede sociale di via Sommeiller 26 Pinerolo dalle ore 21.00 alle ore 22.15
● Giovedì 21 Marzo
● Giovedì 4 Aprile

Per motivi assicurativi, si richiede agli accompagnatori adulti l’iscrizione CAI dell’anno corrente.

Per facilitare, velocizzare e rendere economici gli spostamenti nelle uscite si useranno le auto degli accompagnatori e dei genitori che si renderanno disponibili all’occorrenza.
I genitori che lo vorranno potranno partecipare a tutte le uscite condividendo l’esperienza proposta con i propri ragazzi.

Programma
Inaugurazione delle attività Sabato 6 Aprile ore 16.30 presso la sede CAI (via Sommeiller 26)
E’ obbligatoria la presenza dei ragazzi iscritti accompagnati da un genitore.

Il programma completo è scaricabile qui

Info:
Elisa Francese 331.2534591