Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

17 LUG – ESCURSIONISMO – ANELLO DELA CIMA COLLALUNGA

17 Luglio

Anello della cima di Collalunga 2759 m (Valle Stura)

Partenza : San Bernolfo  1663 m

Difficoltà : E+

Dislivello : 1100 m

Descrizione: Interessante anello che permette di vedere i valloni di Barbacana e Collalunga.

Da San Bernolfo 1663 m si segue la sterrata che si inoltra nell’omonimo vallone fino a quota 2014 m dove finisce, da qui per mulattiera si raggiunge il passo di Barbacana 2585m. Si svolta a sinistra in direzione SE e si segue la cresta fino a raggiungere la cima di Collalunga 2759m. Dalla vetta si prosegue in direzione SE toccando i bellissimi laghetti di Collallunga e fino al Passo di Collalunga 2533m. Dal passo  si scende nel vallone di Collalunga passando per il lago di Mezzo prima e il Lago di San Bernolfo.  Da qui per carrareccia si rientra a San Bernolfo 1663m.

Per i più pigri che non amano le levatacce la domenica mattina c’è la possibilità di campeggiare in zona Bagni di Vinadio, si chiede quindi conferma per la partecipazione alla gita entro la sera di giovedì 14 luglio. Per chi volesse campeggiare entro giovedì 7 luglio.