Settimana di scialpinismo in Piemonte: scialpinismo

10 Marzo 2019 - 16 Marzo 2019

SETTIMANA DI SCIALPINISMO IN PIEMONTE

con gli amici di CAI di Pietracamela

Difficoltà BS/OS
Dislivello 1200/1500 m
Materiale: ARTVA, pala e sonda, per alcune gite sono richieste piccozza e ramponi.
NB tutte le gite in programma in caso di neve instabile presentano potenziali rischi di valanghe, bisogna quindi prestare attenzione nei tratti più ripidi ed esposti ai venti.

Org. Sergio Cardon, Giuseppe Traficante 3331088859, Luca Mazzoleni (CAI Pietracamela)

Quest’anno abbiamo graditi ospiti gli amici della sottosezione CAI di Pietracamela guidati da Luca Mazzoleni gestore del rifugio Franchetti e nostra vecchia conoscenza.
Per questo motivo la sezione CAI di Pinerolo ha deciso di organizzare una settimana di scialpinismo nel nostro territorio e cogliere l’occasione per accompagnare i nostri nuovi amici a conoscere le bellezze delle nostre vallate.
Le nostre proposte: Fiunira 2776m difficoltà BS, Viso Mozzo 3019 m per i canale N OSA eventuale discesa per la normale BS, traversata Pragelato-Fenestrelle per il Morefreddo 2769 m e il Colle Albergian diff. BS, traversata valle Po-Pellice per la Sea Bianca 2721 m diff. BS, Punta Terra Nera 3100 m difficoltà BS e l’Orsiera punta sud 2878 m per il canale nord e discesa diretta sul rifugio Selleries difficoltà OSA.
Il programma ovviamente potrà variare in base al tempo e alle condizioni della neve. Ai partecipanti della sezione di Pinerolo, dato che si tratta di attività di accompagnamento, si richiede ottime capacità scialpinistiche e conoscenza del territorio.
Gli interessati a partecipare ad una o più gite dovranno partecipare tassativamente alla riunione informativa di martedì 19 febbraio presso la sede CAI di Pinerolo.

Inizio:
10 Marzo 2019